I colori acrilici Polycolor Maimeri sono una linea di colori vinilici fini di altissima qualità ottimali per differenti campi applicativi grazie soprattutto alla elevata versatilità che li contraddistingue. Sono strumenti studiati per rendere al massimo il già ampio potenziale di adattabilità della tecnica acrilica, una delle più usate e diffuse nell’ambito delle arti pittoriche etra le più apprezzate in commercio. Genblanco propone una selezionata gamma di tonalità disponibili nel formato tubetto da 20 ml. e vasetto da 140 ml.
L’eccellente versatilità che garantisce la linea di colori acrilici Polycolor by Maimeri permette di cimentarsi agevolmente con ogni tipologia di supporto e, rispetto alla linea di colori acrilici Maimeri classica, si adatta particolarmente bene a grandi superfici, anche destinate all’esposizione all’aperto come scenografie di pregio, cartellonistica, decorazioni murali d’interni e d’esterni.
Questo grazie al legante altamente tecnologico realizzato con una speciale emulsione acrilico- vinilica finissima in grado di formare, una volta asciutto, una pellicola resistente, elastica ed opaca capace di stabilizzare il colore alla luce e conferendo all’opera una resa finale eccezionale proteggendola dalle azioni degli agenti atmosferici.
La formula prevede inoltre pigmenti di qualità ad altissima resa presenti in elevata concentrazione e perfettamente miscelabili e abbinabili tra loro con capacità coprente totale, massima opacità e tono intenso. Ottimo il rapporto qualità prezzo.